Differenzia di +

carta ritagliata da riciclare

Fare cultura, informare, coinvolgere le nuove generazioni. E ancora diffondere una sempre maggiore sensibilità sui temi della tutela ambientale e dell’igiene urbana. Differenzia di + vuole raggiungere questi risultati grazie all’essenziale aiuto di cittadini, imprese, commercianti, di chi vive i territori di riferimento di Aemme Linea Ambiente.

Qui oggi la percentuale di raccolta differenziata è pari al 65%.

Grazie all’impegno e alla sensibilità di tutti, vogliamo arrivare a superare la soglia del 70% che rappresenta, in Italia e in Europa, un valore di eccellenza.

Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, anche tu Differenzia di +.

 

– Rifiuti + sorrisi

È la formula della sostenibilità.

Produrre meno rifiuti, separarli con la raccolta differenziata e immetterli nel ciclo virtuoso del riciclo fa bene all’ambiente alla salute e alla tua città.

 

Rifiuti = risorse

La raccolta differenziata è il modo più semplice per restituire i materiali all’ambiente e trasformarli da rifiuto in una risorsa preziosa.

Il tuo contributo è molto importante perché se tutti insieme separiamo i rifiuti in maniera corretta, recuperiamo materiali utili alla produzione di nuovi oggetti e contribuiamo a salvaguardare l’ambiente e a non sprecare le risorse naturali.